C.A.M.S. - Conoscenze, abilità motorie e sportive
Il CD-ROM presenta la sintesi di una serie di riflessioni e di approfondimenti tematici svoltisi, negli anni 2000 e 2001, a Prato da diversi gruppi di studio formati da Coordinatori, che per il loro specifico ruolo risultano essere elementi facilitatori di progettualità e di raccordo reticolare ai fini dell’attivazione di percorsi formativi integrati sul territorio e da docenti di Educazione Fisica dei vari ordini di scuola.
La ricerca si sviluppa in quattro sezioni: nell’area Disciplinare vengono trattati in modo esaustivo i temi riguardanti i nuclei fondanti, l’organizzazione curricolare, la didattica e gli elementi di trasversalità della disciplina; nell’area Europea viene presentato un quadro riassuntivo dei sistemi scolastici europei con particolare riferimento alle ore di insegnamento dell’Educazione Fisica; nell’area Progetti sono consigliate le modalità da utilizzare per la presentazione di progettualità, oltre ad esemplificazioni di progetti attuati sul territorio nazionale.
L’ultima sezione del CD-ROM (atti del convegno) raccoglie le relazioni degli esperti sulle tematiche affrontate.
L’obiettivo della ricerca è stato quello di fornire un aggiornamento sulla disciplina e di offrire proposte per una progettualità integrata che rispondesse alle richieste che la scuola dell’autonomia ha posto in essere.
È un progetto di MPI, USR Toscana, Ufficio Scolastico Provinciale di Prato
 
         
 
Clicca sull'immagine a fianco
per accedere alla pubblicazione.
Prima verranno richiesti alcuni dati a fine statistico e non nominale, mentre ogni commento e suggerimento sul nostro lavoro sarà di sprone e consiglio per ulteriori prossimi lavori.
0
0
 
       
 
0 Mappa del sito
   
         
 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione a 1024x768 dpi - Tutti i diritti sono riservati dagli aventi diritto Valid XHTML 1.0 Transitional