La scuola in …movimento
Si tratta di un progetto di sperimentazione e di ricerca rivolto alla Scuola dell´Infanzia, svoltosi nell´a.s. 1994/95, nel 2° Circolo Didattico di Cervia, che ha visto co-protagonisti la Scuola ed il C.O.N.I., nell´ottica dell´educazione integrata.
L´obiettivo è quello di far vivere ai bambini esperienze motorie significative , che li pongano al centro del proprio processo di apprendimento.
La tematica delle tradizioni, degli usi e costumi di popoli diversi è stata scelta come sfondo di lavoro, per far crescere nei bambini il rispetto dell´altro e la consapevolezza che la diversità è un valore, rispondendo così anche alle esigenze di integrazione culturale del territorio.
Un altro approccio è stato quello di utilizzare i temi delle grandi favole per continuare il viaggio di …imparare giocando.
È una produzione del MPI, Ufficio Scolastico Provinciale Ravenna
 
         
 
Clicca sull'immagine a fianco per accedere alla pubblicazione.
Prima verranno richiesti alcuni dati a fine statistico e non nominale, mentre ogni commento e suggerimento sul nostro lavoro sarà di sprone e consiglio per ulteriori prossimi lavori.
L´immagine ISO
comprende anche: "L´attività motoria nella scuola elementare".
0
0
 
       
 
0 Mappa del sito
   
 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione a 1024x768 dpi - Tutti i diritti sono riservati dagli aventi diritto Valid XHTML 1.0 Transitional