A scuola dallo sport reggiano … insieme
Viene fotografata la vivace realtà reggiana che vede contestualmente impegnati Scuola, Enti Locali, Società Sportive e Associazioni di Volontariato, con l´obiettivo comune di promuovere una pratica del movimento fin dalle più basse fasce d´età, orientata all´acquisizione di una cultura dello sport supportata da progetti condivisi, volti allo sviluppo delle potenzialità di ciascuno e all´integrazione sociale.
Sono raccolte le relazioni dei docenti, dei consulenti e vengono documentate le esperienze condotte dagli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado.
L´obiettivo di questa comunicazione è quello di trasmettere la produttività di un´ottica di sistema che produce sinergie crescenti e un reale cambiamento di costume.
È una produzione del MPI, Ufficio Scolastico Provinciale Reggio Emilia
 
         
 
Clicca sull'immagine a fianco per accedere alla pubblicazione.
Prima verranno richiesti alcuni dati a fine statistico e non nominale, mentre ogni commento e suggerimento sul nostro lavoro sarà di sprone e consiglio per ulteriori prossimi lavori.

L'immagine ISO
comprende anche la pubblicazione della collana "in...forma di sport: Sport seducente e abbandonato, e laboratori didattici".
0
0
 
       
 
0 Mappa del sito
   
 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione a 1024x768 dpi - Tutti i diritti sono riservati dagli aventi diritto Valid XHTML 1.0 Transitional